Milano (PZ)
30/12/2019
Chef a Domicilio
40 - 60
TERMINI E CONDIZIONI
Queste sono le condizioni che regolano l'uso del sito ICuki e la fornitura dei servizi ivi presenti.

Gli Utenti che si registrano al sito e/o utilizzano il sito ed i servizi offerti da questa Applicazione dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni di contratto e si impegnano a rispettarle.
Titolare di questa Applicazione e dei relativi Servizi è: 

ICuki S.r.l.
Via Martin Luther King 36
P.IVA:02676650415 N.iscrizione REA:200776
mail:info@icuki.com
pec:icuki@pec.upgrademail.it


1. DEFINIZIONI
Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni valgono le seguenti definizioni, oltre a quelle eventualmente contenute nei testi di legge.

"Area Contatti": area del Sito nella quale sono disponibili i dati di contatto di ICuki.

"Codici d'Accesso": la username e la password che sono scelte dall'utente al momento della registrazione al Sito.

"Condizioni dell'Evento": le condizioni che regolano le Transazioni.

"Contenuti": file contenenti testi, immagini, registrazioni audio e/o video, dati e/o informazioni organizzati in banca di dati e comunque tutti i file, documenti e/o informazioni in qualsiasi formato che vengono trasmessi, copiati, inviati, messi a disposizione degli Utenti e/o dei Visitatori del Sito e/o comunque elaborati dagli Utenti utilizzando i Servizi. Ciascuno dei Contenuti sarà anche definito "Contenuto".

"Cuochi": Utenti che forniscono gli Eventi agli Ospiti. Ciascuno dei Cuochi è anche Ospite degli altri Cuochi rispetto agli Eventi forniti da questi ultimi. Ciascuno dei Cuochi sarà anche definito "Cuoco".

"Eventi": servizi forniti dai Cuochi agli Ospiti che consistono nell'organizzazione d'un evento sociale, culturale e culinario nei Locali scelti ed indicati dai Cuochi per ciascun Evento. Ciascuno degli Eventi sarà anche definito "Evento"

"Locali": i locali presso i quali ciascun Cuoco sceglie di fornire ciascun Evento.

"Modalità di Connessione": interfacce (web, software o di altro tipo) funzionanti su certe configurazioni di alcuni sistemi operativi mediante le quali l'Utente può utilizzare i Servizi collegandosi al Sito in remoto attraverso la rete Internet ed utilizzando i Codici d'Accesso.

"Ospiti": coloro che utilizzano il Servizio per concludere Transazioni con i Cuochi. Ciascuno degli Ospiti sarà anche definito "Ospite".

"Pubblicare": atto di trasferire, da un computer o da un'area di memorizzazione nella disponibilità dell'Utente dei Contenuti e conseguentemente renderli accessibili agli altri Utenti e/o ai Visitatori del Sito utilizzando i Servizi ed il Sito.

"Servizi": il servizio che consente di Pubblicare Contenuti e gli altri servizi eventualmente disponibili sul Sito. Ciascuno dei Servizi sarà anche definito "Servizio".

"Sito": il dominio https://www.icuki.com (e tutti i sottodomini di questo) che rende disponibili i Servizi.

"Transazioni": contratti che i Cuochi concludono con gli Ospiti che scelgono quali partecipanti agli Eventi che organizzano. Ciascuna delle Transazioni sarà anche definita "Transazione".

"Visitatori del Sito": coloro i quali navigano il Sito e, conseguentemente, accedono alle risorse di questo attraverso la rete Internet ed eventualmente le riproducono sui loro terminali. 

2. OGGETTO DEL PORTALE E SERVIZIO OFFERTO
ICuki è una piattaforma digitale che svolge attività di intermediazione nei servizi di ristorazione occasionale a domicilio, social eating (evento organizzato in una Location che è una casa di civile abitazione, con carattere occasionale, senza strumenti professionali e senza organizzazione imprenditoriale) e corsi di cucina e ne permette la prenotazione online, agevolando l'incontro tra fornitore del servizio ("Chef") e suo utilizzatore ("Utente").
ICuki si impegna a mettere a disposizione degli utenti, che intendono utilizzarli, i servizi ed il Sito alle condizioni e modalità ivi indicate.
In quanto fornitore di una piattaforma virtuale, la finalità di ICuki è quella di facilitare l'incontro tra Cuochi e Utenti, operando unicamente come intermediario rispetto alle transazioni che ivi si concludono.
Pertanto i contratti relativi alla vendita di beni e servizi sono conclusi tra Cuochi e Utenti: ICuki resta completamente estranea a tale rapporto.
Il sito ICuki non assume alcuna responsabilità derivante, a qualsiasi titolo, dai rapporti instaurati fra Cuochi ed Utenti o tra Utenti instaurati a seguito del Servizio offerto dal Sito ICuki.

3. ACCESSO AL SITO E REGOLAMENTO DEL SITO
3.1. Accesso al Sito: E' possibile avere accesso ad alcune aree del Sito web anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque.
3.2. Accettazione del Regolamento del Sito: La navigazione in qualunque area del Sito comporta l'accettazione del Regolamento del Sito. I visitatori ed utenti del Sito che rifiutino di accettare il Regolamento del Sito sono tenuti a lasciare immediatamente il Sito e non avranno la possibilità di ordinare prodotti tramite il Sito stesso.
3.3. Modifiche al Regolamento del Sito: ICuki ha facoltà di modificare il presente Regolamento del Sito in qualsiasi momento. Occorre pertanto controllare periodicamente il Regolamento del Sito in vigore al momento poiché essa vincola i visitatori e gli Utenti del Sito. I visitatori e Utenti del Sito sono tenuti al rispetto delle policy e della disciplina in vigore al momento in cui effettuano un Ordine tramite ICuki.
3.4. Responsabilità: Spetta ai visitatori e utenti del Sito predisporre quanto necessario per avere accesso al Sito stesso. Inoltre, i visitatori e utenti del Sito sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso al Sito tramite la loro connessione ad Internet siano a conoscenza del presente Regolamento del Sito e la rispettino.

4. STATUS DELL'UTENTE DEL SITO
4.1. Capacità giuridica ed età: Effettuando un Ordine tramite il Sito, l'Utente garantisce: 
4.1.1. di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti; e
4.1.2.di avere compiuto 18 anni.
4.2 Bevande alcoliche: non è previsto l'uso e la vendita di bevande alcoliche. In ogni caso, l'Utente accetta e dichiara che:
4.2.1. in base alla legge, costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto che abbia compiuto i 18 anni di età acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni.
4.2.2.. pertanto, non possono essere accettati Ordini contenenti bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori degli anni 18.

5. REGISTRAZIONE AL SERVIZIO
Per poter utilizzare i servizi, gli Utenti e gli Chef devono registrarsi, seguendo la procedura disponibile sul Sito e, dopo aver accettato queste Condizioni nonché la privacy policy, fornendo tutti i dati richiesti in maniera veritiera e completa. Quando si registrano gli Utenti e gli Chef scelgono i Codici d'Accesso, utilizzando i quali può accedere all'Area riservata ed usare i Servizi. I Codici d'Accesso non sono cedibili a terzi.
Nessuna delle informazioni contenute nel Sito può essere considerata come offerta dei Servizi ma costituisce un invito ad inoltrare la richiesta di registrazione.
Gli utilizzatori si impegnano a: 
(a) fornire dati di registrazione veritieri, completi ed aggiornati;
(b) aggiornare i propri dati forniti a ICuki al fine di garantirne costantemente la veridicità, la completezza e l'aggiornamento;
(c) comunicare immediatamente a ICuki qualsiasi perdita di riservatezza della password o qualsiasi uso da parte di terzi dei suoi Codici d'Accesso od eventuali violazioni delle misure di sicurezza previste per i Servizi e per il Sito delle quali abbia conoscenza;
(d) chiudere la sessione ogni volta che interrompe l'uso dei Servizi o dell'Area riservata;
(e) non consentire l'accesso ai Servizi ed al Sito, tramite i propri Codici d'Accesso, a soggetti terzi. Se gli utilizzatori forniscono dati di registrazione od informazioni falsi, inesatti, non aggiornati od incompleti, o se ICuki ha r agionevole motivo di sospettare che tali dati di registrazione od informazioni siano falsi, inesatti, non aggiornati od incompleti, quest'ultima ha facoltà di non attivare, sospendere o terminare l'account di registrazione e rifiutare o negare ogni ulteriore uso dei Servizi all'utilizzatore.
La persona che si registra in nome e per conto di un utente che è un ente, garantisce di essere autorizzato ad accettare le presenti Condizioni in nome e per conto dell'ente che rappresenta e che l'ente accetta di indennizzare ICuki, gli Utenti, i Visitatori del Sito od i terzi per qualsiasi violazione delle presenti Condizioni.

6. TRANSAZIONI
6.1 CONCLUSIONE DELLA TRANSAZIONE.
Ciascun ospite propone ad un cuoco di concludere una transazione inoltrando la richiesta di partecipare all'Evento organizzato dallo stesso cuoco mediante selezione o cliccando sul pulsante "prenota" e seguendo la relativa procedura.
L'ordine verrà trasmesso da ICuki al Cuoco e di tale trasmissione verrà data conferma all'indirizzo mail fornito dall'Utente.
Il pagamento dell'evento avverrà al momento della conclusione della transazione.
Quando l'Ospite chiede di partecipare ad un Evento non ha ancora diritto di parteciparvi. Il Cuoco dovrà accettare l'ordine entro 48 ore.
La conferma verrà inviata all'indirizzo mail dell'Utente. Una transazione si considera conclusa alla data in cui ICuki registra sui propri sistemi informativi l'azione del Cuoco che approva la partecipazione dell'Ospite all'evento.
Nessuna delle informazioni contenute nel Sito può essere considerata come offerta ma costituisce un invito ad offrire.
6.2 RECESSO.
L'Ospite può recedere dalla Prenotazione utilizzando le funzionalità sul sito nell'Area riservata con un preavviso di almeno 72 ore rispetto alla data e all'orario dell'Evento e se ha già corrisposto il prezzo, gli verrà restituito, tranne le Commissioni spettanti a ICuki, che verranno trattenute.
Non è possibile recedere con un preavviso inferiore alle 72 ore precedenti la data e l'ora dell'Evento.
Il Cuoco può cancellare l'Evento nei seguenti casi e condizioni:
- se l'evento non ha ricevuto nessuna adesione;
- se l'evento ha avuto un numero di adesioni inferiori al numero minimo richiesto, con preavviso di almeno 72 ore rispetto alla data e ora dell'evento;
- per ogni altro motivo, con un preavviso di almeno 72 ore rispetto alla data e ora dell'evento.
In caso di recesso del Cuoco, se quest'ultimo ha già ricevuto il prezzo della transazione, dovrà restituirla a ICuki, maggiorata del costo della commissione.
I Cuki provvederà poi al rimborso dell'intera somma versata dall'Ospite.
Se il Cuoco non ha ancora ricevuto il prezzo al momento del recesso sarà ICuki a rimborsare all'Ospite quanto eventualmente da quest'ultimo corrisposto.
Nel caso in cui il Cuoco cancella un evento già prenotato per due volte nell'arco dello stesso anno, quest'ultimo verrà cancellato dal sito.
Gli utenti prendono atto che le facoltà di recesso sopra indicate sono più ampie di quelle previste dagli artt.49-59 del D.Lgs.206/2005 (Codice del Consumo), riconoscendo di esserne stati informati.

7. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il servizio offerto da ICuki prevede il pagamento di una commissione pari al 18% che sarà maggiorata nel costo totale della prestazione richiesta. L'ospite sceglie tra le condizioni di pagamento disponibili sul sito: non sono consentite modalità diverse di pagamento.
I prezzi sono stabiliti liberamente dai Cuochi e sono indicati sul sito comprensivi di ogni onere e spesa.
Il prezzo verrà incassato da ICuki mediante la modalità scelta dall'Utente al momento della conclusione della transazione. La relativa documentazione fiscale (ricevuta/fattura) sarò resa disponibile sul sito.
ICuki trasferirà le somme incassate per conto del Cuoco, detratta la commissione di cui sopra ed il costo per le operazioni di incasso e trasferimento della somma al Cuoco nelle successive 48 ore dallo svolgimento dell'evento, pertanto il Cuoco conferisce, al momento della registrazione, ad ICuki mandato a riscuotere per suo conto le somme ad esso spettanti dagli Ospiti, nei termini e modalità sopra indicate.

8. DATI PERSONALI
Il Sito ICuki invita l'Utente a consultare le condizioni relative al trattamento dei dati personali, che costituiscono parte integrante delle presenti "termini e condizioni d'uso del Sito ICuki".

9. REGISTRAZIONE DATI
Gli Utenti riconoscono ed accettano che ICuki ha il diritto di memorizzare i dati di registrazione, i log e le altre informazioni relative all'attività degli Utenti e di utilizzare i risultati, le statistiche e le analisi di queste operazioni nel rispetto delle norme vigenti.
ICuki ha il diritto di rivelare a terzi le informazioni di cui sopra per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l'autorità giudiziaria, ovvero per replicare a contestazioni, ovvero per tutelare i diritti di ICuki, degli Utenti, dei Visitatori del Sito e/o dei terzi ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni.
Gli Utenti autorizzano ICuki e gli altri Utenti ai quali quest'ultimo ne conceda facoltà, ad utilizzare i propri dati per gestire le Transazioni.

10. CONTENUTO DEL PORTALE
Tutti i diritti sono riservati. In particolare tutti i diritti di proprietà intellettuale (quali diritti d'autore, brevetti, marchi, marchi di servizio, marchi commerciali, disegni, sia registrati che non registrati) presenti sul Sito ICuki, nonché tutti i contenuti di carattere informativo pubblicati ovvero il cui accesso è consentito attraverso i servizi erogati dal Sito ICuki, tutti i database gestiti da ICuki, i testi, grafiche, il software, le foto, i video, le musiche, i suoni, i codici sorgenti sottostanti e tutti i software, ed in generale tutte le informazioni offerte e contenute nel Sito Alfa, sono di proprietà del Portale.
Tutto il materiale sopraelencato non può essere riprodotto, ridistribuito o copiato, distribuito, ripubblicato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo, compravenduto, noleggiato, sub-licenziato, utilizzato per creare opere derivative, ovvero sfruttato in qualsiasi modo in assenza della preventiva ed espressa autorizzazione di ICuki.
E' consentito reperire e visualizzare il contenuto del sito ICuki sullo schermo di un p.c., tablet o smartphone, conservare il contenuto in forma elettronica su un disco (tuttavia non su un server ovvero su un dispositivo di memorizzazione connesso ad una rete) ovvero stampare una copia di siffatti contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale, a condizione che conservi intatte tutte le note relative ai diritti d'autore e agli ulteriori diritti di proprietà. E' vietato riprodurre, modificare, copiare, distribuire ovvero utilizzare per finalità di carattere commerciale i materiali o il contenuto del Sito, in assenza di preventiva ed espressa autorizzazione da parte di ICuki.
Tutti i diritti, incluso l'avviamento e, ove presenti, i marchi, sulle denominazioni del Sito ICuki, sono di proprietà di ICuki. Le altre denominazioni di beni e prodotti, nonché le ragioni sociali menzionate sul Sito, anche se rappresentanti marchi, registrati o non registrati, sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari.
ICuki si riserva la facoltà di controllare i commenti lasciati dagli utenti, evitando che siano pubblicati commenti non consoni al carattere del Servizio offerto da ICuki.

11. DICHIARAZIONI ED OBBLIGHI DEI CUOCHI
Il Cuoco dichiara di rispettare le norme applicabili in materia di fornitura degli Eventi, ivi comprese le norme che stabiliscono requisiti igienico sanitarie per i Locali e requisiti per i Cuochi e pertanto si impegna a non realizzare Eventi che ai sensi delle norme applicabili gli è vietato fornire con il Servizio.
Il Cuoco, se organizza un Evento in una Location che è un Ristorante, un Home Restaurant, o una Location Pubblica, si impegna a rispettare le norme che disciplinano l'attività di ristorazione anche in osservanza della recente risoluzione del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Il Cuoco autorizza espressamente l'Ospite e ICuki a Pubblicare Contenuti con i quali si esprimono valutazioni degli Eventi organizzati dallo stesso Cuoco.
Se il Cuoco è un professionista si impegna ad adempiere a tutti gli obblighi previsti in materia di somministrazione di cibo e bevande nonché a tutti gli adempimenti fiscali.
Se il Cuoco è un venditore privato riconosce espressamente che realizza Eventi in modo occasionale e comunque nei limiti e modi imposti dalle norme applicabili.
Il Cuoco autorizza ICuki ad associare messaggi promozionali ed i propri marchi e/o segni distintivi ai Contenuti caricati dal Cuoco pubblicandoli nella stessa pagina web ed autorizza ICuki ad utilizzare il nome, i marchi ed i segni distintivi del Cuoco in comunicati stampa e messaggi promozionali che hanno lo scopo di promuovere ICuki ed i propri Servizi.

12. USO DEL SITO E DEI SERVIZI
12.1. OBBLIGHI DELL'UTENTE
Nell'usare i Servizi ed il Sito l'Utente si impegna a:
(a)non nascondere o rendere irriconoscibile l'identità dell'utente o comunque impossibile ricondurre a se i Contenuti che procede a Pubblicare;
(b) non simulare d'essere ICuki od altri;
(c) non violare intenzionalmente od involontariamente le leggi applicabili in Italia, nel paese in cui si trova il cuoco o l'utente od altre leggi comunque applicabili;
(d) non danneggiare, limitare od interrompere la funzionalità dei Servizi, dei server o della rete collegata ai Servizi ed al Sito o l'accesso ai Servizi ed al Sito ed il loro uso;
(e) non inviare posta elettronica indesiderata o non richiesta;
(f) non violare le misure di sicurezza, le procedure, le politiche o le regole della rete collegata ai Servizi;
(g) non accedere, o tentare di accedere, in modo illecito, ai Servizi, al Sito, ai Contenuti e, in generale, ai sistemi informativi utilizzando sistemi di decriptazione, di scansione di risorse di rete, di ricerca di dati di login, od in altro modo che non sia l'uso delle interfacce messe a disposizione del pubblico da ICuki;
(h) non contraffare intestazioni o manipolare in altro modo identificatori (inclusi gli URI) con l'intento di falsificare l'origine di qualsiasi Contenuto trasmesso attraverso i Servizi od il Sito;
(i) non compiere attività che violino qualunque rapporto contrattuale, norma di diritto vigente a livello internazionale, nazionale, statale o locale includendo, ma non limitandosi a, tentativi di compromettere la sicurezza di qualsiasi account o sito in rete, intimidazioni o minacce di recare danni alla persona, diffamazione;
(l) non raccogliere, memorizzare o comunque trattare dati personali relativi a terzi, a meno che questi abbiano concesso la propria autorizzazione ai sensi di legge. 

12.2. AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'
ICuki gestisce il Sito ed i Servizi e ne controlla il funzionamento dall'Italia e non garantisce che il Sito ed i Servizi siano adatti all'uso od accessibili in qualunque zona geografica.
ICuki userà nella misura ragionevolmente possibile tutte le proprie capacità ed attenzioni per cercare di mantenere la disponibilità del Sito e la funzionalità dei Servizi, anche se non garantisce che il Sito ed i Servizi siano disponibili in ogni momento.
In particolare, si esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento dei Servizi o del Sito dipenda da:
  • uso non autorizzato o non corretto dei Servizi o del Sito;
  • mancato o parziale funzionamento dei computer o delle apparecchiature degli utilizzatori;
  • fatto dipendente dalla responsabilità dei providers o dei gestori delle linee telefoniche;
  • malfunzionamenti della rete Internet o telefonica;
  • in generale, qualsiasi evento non imputabile a ICuki o ai dipendenti di questo;
  • accesso non autorizzato al sistema informatico di ICuki da parte dell'Utente o da parte di un terzo;
  • cause di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla volontà o dalla colpa di ICuki.
Il Sito contiene link ad altri siti web, ai quali l'utilizzatore potrebbe essere reindirizzato. Tali siti web non sono monitorati o controllati da ICuki che, pertanto, non ne è responsabile.

13. CONTENUTI
13.1 AUTORIZZAZIONE DELL'UTENTE
ICuki si impegna a consentire l'accesso ed a divulgare i Contenuti secondo i parametri di condivisione scelti dall'Utente che li procede a Pubblicare.
Fermo quanto sopra, l'Utente autorizza irrevocabilmente ICuki, gli altri Utenti e/o i Visitatori del Sito ai quali ICuki ne conceda facoltà ad utilizzare i Contenuti ed ogni loro parte e/o elemento, assieme e/o separatamente, senza restrizione alcuna, in tutto il mondo, in perpetuo e comunque per tutta la durata della protezione legale quale sancita in ogni paese del mondo.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, nella suddetta autorizzazione s'intende anche ricompreso il diritto di:
(i) pubblicare, diffondere, comunicare al pubblico e mettere a disposizione del pubblico in modo che ciascuno possa avervi accesso nel momento e nel luogo scelto individualmente, in tutto od anche solo in parte, con ogni mezzo e/o tecnologia e con qualsiasi modalità (anche interattiva), attualmente noti e/o sviluppati in futuro, i Contenuti attraverso il Sito;
(ii) ai fini di quanto sopra, riprodurre e modificare i Contenuti in ogni modo o forma per rispettare i vincoli tecnologici imposti dalle modalità di funzionamento del Sito;
(iii) autorizzare gli altri Utenti ed i Visitatori del Sito a riprodurre i Contenuti al fine di visualizzarli sui loro terminali utilizzando i Servizi ed il Sito;
(iv) licenziare i Contenuti secondo i termini di una qualsiasi versione della licenza Creative Commons Attribution-Share Alike (Attribuzione - Condividi allo stesso modo).
I diritti di cui sopra si intendono concessi in via non esclusiva e pertanto l'utente resta legittimato ad utilizzare gli stessi Contenuti in ogni forma e modo.

13.2 DICHIARAZIONE DELL'UTENTE
L'Utente dichiara di disporre pienamente e legittimamente di tutti i diritti relativi ai Contenuti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo : diritti d'autore, diritti di immagine e/o della personalità in genere, diritti di marchio ed altri diritti di privativa, diritti di tutela della riservatezza, diritti relativi al ritratto ecc.) che procede a Pubblicare ed in particolare di essere pienamente legittimato ad autorizzare l'uso dei Contenuti nei termini di cui alle Condizioni.
L'Utente dichiara espressamente che là dove egli non sia pienamente titolare dei diritti sui Contenuti che procede a Pubblicare, è stato espressamente autorizzato a disporre dei Contenuti dai terzi titolari di tali diritti ed è dunque pienamente legittimato a rilasciare l'autorizzazione ad usare i Contenuti con l'ampiezza prevista nelle presenti Condizioni.
L'Utente si impegna a non Pubblicare qualsiasi Contenuto se tale Contenuto e/o il suo utilizzo:
(a) è falso, osceno, pornografico, diffamatorio, od include informazioni razziste, violente, offensive, moleste, od istiga a commettere reati o è comunque illegale in Italia o nel luogo in cui lo Gnammer usa i Servizi od il Sito od in base ad altre leggi comunque applicabili;
(b) viola le norme in materia di trattamento dei dati personali o in materia di tutela del segreto industriale e delle informazioni riservate;
(c) presuppone il possesso in capo all'Utente di autorizzazioni, diritti o requisiti richiesti dalla legge di cui questi non dispone;
(d) viola brevetti, marchi, diritti d'autore od altro diritto di terzi;
(e) contiene virus informatici o qualsiasi programma o software progettato per interrompere, distruggere, danneggiare od anche solo limitare le funzionalità di qualsiasi software, hardware od apparato di rete o dei Servizi o del Sito stessi;
(f) sia in qualunque modo dannoso per ICuki, per gli utenti, per i Visitatori del Sito o per i terzi. L'utente garantisce la buona qualità dei Contenuti che procede a Pubblicare e l'adeguatezza degli stessi all'uso al quale sono destinati.

13.3 AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'
In nessun caso ICuki sarà ritenuta responsabile dei Contenuti che l'utente procede a Pubblicare incluso, a titolo non esaustivo, il caso in cui si verifichino errori od omissioni nei Contenuti o per la perdita o per il danneggiamento di qualsiasi Contenuto.
L'Utente riconosce ed accetta che ICuki realizzerà copie di sicurezza dei Contenuti che l'Utente procede a Pubblicare periodicamente e secondo ragionevolezza ma non assume alcuna responsabilità per il rischio di perdita di Contenuti dell'utente.
ICuki non esegue alcun controllo sui Contenuti pubblicati, sebbene ICuki si riservi il diritto, ove venga a conoscenza del fatto che un Contenuto pubblicato è illecito o comunque lede diritti di terzi, di rimuoverlo dal Sito e cancellarlo.
In ogni caso ICuki si riserva il diritto di modificare od eliminare Contenuti che violino le presenti Condizioni.

14. TRANSAZIONI: AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'
Si esclude espressamente che ICuki assuma il ruolo di fornitore degli Eventi offerti dai Cuochi, o comunque di parte nelle Transazioni concluse tra gli Utenti e i Cuochi.
Il contratto per l'acquisto di eventi intercorre tra l'Utente/Ospite ed il Cuoco cui l'Utente inoltra l'ordine.
ICuki è unicamente fornitore di Servizi idonei a consentire la conclusione di Transazioni tra Utenti e Cuochi. ICuki non ha alcuna responsabilità in ordine all'adempimento delle obbligazioni assunte dagli Utenti e Cuochi concludendo le Transazioni (consegna, pagamento, garanzia, eventuale diritto di recesso od altro).
ICuki non esegue alcun controllo sull'identità ed affidabilità degli Utenti e Cuochi, sulla qualità degli Eventi offerti dai Cuochi, sulla corrispondenza al vero e sull'esaustività dei Contenuti inseriti dai Cuochi. Icuki non ha alcun controllo sulle azioni o omissioni di alcuno degli utenti. ICuki non assume alcun impegno di garantire che la qualità dei Prodotti ordinati da uno dei Cuochi risulti soddisfacente o che i Prodotti siano idonei per i fini dell'Utente ed espressamente esclude ogni garanzia di questo tipo.
L'Utente è tenuto ad effettuare opportuni controlli sull'identità ed affidabilità degli altri Utenti e Cuochi con i quali conclude Transazioni, sulla qualità degli Eventi offerti dai Cuochi e sulla corrispondenza al vero e sull'esaustività dei Contenuti inseriti dai Cuochi.
ICuki non assume nessun obbligo di promuovere gli Eventi, ma fornisce agli Utenti/Cuochi, strumenti utili a facilitare la loro attività di promozione e comunicazione degli Eventi

15. INDENNITA'
L'Utente si impegna a manlevare e tenere indenne ICuki, i suoi rappresentanti, amministratori, dipendenti ed i suoi partner commerciali da qualunque richiesta di risarcimento, inclusi ragionevoli onorari legali, che venga formulata da qualsiasi parte terza in conseguenza di attività poste in essere dall'Utente utilizzando il Sito od i Servizi o poste in essere da qualunque altra persona che acceda al Sito od ai Servizi utilizzando i Codici d'Accesso dell'utente.

16. GARANZIA ED ASSISTENZA. ESCLUSIONI
Stante la natura gratuita dei Servizi, è esclusa qualsiasi garanzia di buon funzionamento dei Servizi e delle Modalità di Connessione e, per il caso del malfunzionamento o interruzione di questi, non è dovuto nulla da ICuki agli utenti.
Fatte salve le esplicite garanzie rilasciate ai sensi di queste Condizioni, ICuki esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata ai Servizi od al Sito, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.
In alcuni stati / alcune giurisdizioni non è consentita l'esclusione delle garanzie implicite; pertanto, l'esclusione di cui sopra potrebbe non essere applicabile all'Utente, il quale potrebbe pertanto essere titolare di altri diritti stabiliti dalla legge che possono variare da stato a stato o per diverse giurisdizioni.

17. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
L'Utente utilizza i Servizi ed il Sito a proprio rischio. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso ICuki, ovvero le sue parti terze licenzianti e i suoi fornitori o i collaboratori saranno responsabili nei confronti dell'Utente, o nei confronti di coloro che avanzano rivendicazioni mediante l'Utente, per danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi o per perdita di qualsivoglia tipo, ivi inclusa, senza pretesa di esaustività, perdita di profitti, perdita di contratti, interruzione dell'attività, perdita o corruzione di dati, qualunque ne sia la causa e indipendentemente dal fatto che si verifichi in sede contrattuale o per illecito civile, negligenza inclusa, anche nel caso in cui ICuki sia stato avvertito della possibilità di tali danni.
Nulla in queste Condizioni:
(i) limiterà la responsabilità di ICuki per il caso della morte o di un danno alla persona risultante dalla colpa di ICuki, se l'utente è un consumatore,
(ii) limiterà la responsabilità di ICuki verso l'Utente per il fatto risultante dal dolo o dalla colpa grave di ICuki. 

18. MODIFICHE
ICuki, se ricorre un giustificato motivo (e cioè per migliorare l'efficienza dei Servizi e/o per migliore la tutela dei diritti di ICuki, utenti o dei terzi ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni, per far fronte a problemi di sicurezza, per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l'autorità giudiziaria), è espressamente autorizzata in qualsiasi momento, a propria esclusiva e insindacabile discrezione, a:
(i) modificare queste Condizioni;
(ii) modificare il Sito e/o i Servizi (compresa la facoltà di interromperli o di sospenderli, in tutto o in parte);
(iii) sospendere od annullare i Codici d'Accesso dell'Utente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente il Sito e/o i Servizi (o parte di essi).
In questo caso ICuki ne darà notizia almeno cinque giorni prima all'utente mediante pubblicazione sul Sito e/o mediante invio d'e-mail alla casella di posta indicata dallo ICuki al momento della registrazione o successivamente e/o in qualsiasi altro modo.
L'Utente, entro cinque giorni dalla comunicazione della modifica, avrà la possibilità di accettare la modifica oppure di recedere dandone comunicazione scritta a ICuki.
In ogni caso però, continuando ad utilizzare i Servizi ed il Sito, l'Utente dimostrerà la sua implicita accettazione delle modifiche apportate.
Nel caso in cui ricorra una giusta causa (come per esempio per far fronte a problemi di sicurezza, per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l'autorità giudiziaria, ovvero per tutelare i diritti di ICuki, degli utenti o dei terzi ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni) ICuki potrà sospendere od annullare l'account di registrazione dell'utente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente i Servizi (o parte di essi) e/o il Sito anche senza darne preavviso.
Inoltre, ICuki può in qualsiasi momento, a propria esclusiva e insindacabile discrezione e senza darne avviso all'utente:
(i) aggiungere nuove funzionalità ai Servizi attualmente disponibili o eliminare funzionalità accessorie;
(ii) aggiungere o eliminare Contenuti.

19. DURATA DEL RAPPORTO E RECESSO
I Servizi sono attivi a tempo indeterminato a partire dal momento in cui è approvata la registrazione.
L'Utente può recedere cancellando la sua registrazione in qualsiasi momento ma, se quest'ultimo è un Cuoco, il recesso non si applica agli Eventi che ha confermato e, se invece è un Ospite, il recesso non si applica agli Eventi ai quali ha chiesto di partecipare.
Con la cancellazione della registrazione ICuki è libero di cancellare tutti i Contenuti eventualmente presenti nell'Area riservata. Per esercitare il diritto di recesso, l'utente può utilizzare l'apposita interfaccia o inviare comunicazione scritta ad ICuki.
ICuki può risolvere il contratto ai sensi dell'articolo 1456 del codice civile, o sospendere (a sua esclusiva discrezione) il diritto dell'utente di avvalersi del Sito o del Servizio, immediatamente, mediante comunicazione scritta in caso di violazione da parte dell'utente di una qualsiasi delle obbligazioni previste agli articoli 5 o 12 delle Condizioni.

20. VARIE
(a) Cessione del contratto.
L'Utente non potrà cedere o trasferire le presenti Condizioni od alcuno dei diritti, doveri ed obbligazioni previsti nelle Condizioni senza il preventivo consenso scritto di ICuki.
ICuki è autorizzato a cedere il contratto di fornitura dei Servizi concluso con l'utente, con ogni facoltà prevista nelle Condizioni, inclusa l'autorizzazione all'uso dei Contenuti, ad altro soggetto che eroghi servizi simili ai Servizi.
(b) Accordo completo.
Queste Condizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo, sia scritto che verbale, precedentemente intervenuto tra ICuki e gli Utenti ed avente ad oggetto la materia di cui alle presenti Condizioni (salvo il caso di false dichiarazioni fatte con dolo o colpa grave).
(c) Comunicazioni.
Le comunicazioni a ICuki dovranno essere fatte all'indirizzo di ICuki disponibile nell'Area Contatti.
L' Utente potrà anche utilizzare i recapiti email disponibili nell'Area Contatti.
Le comunicazioni all'Utente potranno essere effettuate:
  • via posta ordinaria all'indirizzo da questi indicato al momento della registrazione o successivamente,
  • via email alla casella di posta elettronica indicata dall'Utente, o
  • mediante pubblicazione sul Sito.
Le comunicazioni pubblicate sul Sito si intendono ricevute quando l'utente, accede all'Area Riservata dopo la loro pubblicazione.
(d) Soluzione delle controversie, legge, giurisdizione e competenza.
La legge applicabile, alle presenti condizioni d'uso, nonché a tutti i rapporti giuridici sussistenti tra il Sito Alfa e gli Utenti, i Navigatori - Consumatori, e i Clienti - Venditori, connessi ai servizi offerti dal presente portale, è quella italiana. Per i rapporti giuridici tra Clienti - Venditori e Utenti - Consumatori, si rinvia in particolare al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 , recante il "Codice del consumo", e successive integrazioni e modificazioni.
Queste Condizioni devono essere interpretate, valutate, e fatte osservare in tutti i sensi secondo il diritto Italiano.
Se l'utente è un consumatore, accetta la giurisdizione non esclusiva delle Corti Italiane.
Se l'utente non è un consumatore accetta la giurisdizione esclusiva delle Corti Italiane e la competenza esclusiva del foro di Urbino.
(e) Integrazione.
Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni fossero o divenissero contrarie a norme giuridiche imperative o di ordine pubblico, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità delle altre clausole delle Condizioni, fatto salvo il diritto di ciascuna parte di chiedere una modifica delle stesse Condizioni.

**** L'utente/utilizzatore ai sensi e per gli effetti degli artt.1341 e 1342 c.c. approvano espressamente i seguenti articoli: 6 (transazioni); 11 (dichiarazioni ed obblighi dei cuochi); 12.2 (avvisi ed usclusioni di responsabilità nell'uso del sito e dei servizi); 13.3 (avvisi ed esclusioni di responsabilità sui contenuti); 14 (transazioni: avvisi ed esclusioni di responsabilità); 15 (indennità); 16 (garanzia ed assistenza. Esclusioni); 18 (limitazioni di responsabilità); 19 (durata del rapporto e recesso); 20 (e) (legge applicabile e foro competente).